lunedì 7 settembre 2009

Cena di rinnovo e di incontro

Segnalo quanto scritto da Don Paolo in mail:

Carissimi
io farei la cena venerdi prossimo.
Ha ragione Valerio a dire che aspettare metterebbe più alla prova la nostra amicizia ma per me c'è il problema che più vado avanti più sono richiesto.
Appuntamento alle 20.30. Chi mette tutti d'accordo nei cibi da portare?
Io designerei Marina la moglie di Vin. Se poi Marina vuoi farti aiutare ne sono assai felice.
Dunque fate pervenire a lei le adesioni.
Inoltre Vincenzo, Alfonso, Gabriele e vari tecnici intelligenti...tenete presente che quella sera deve cominciare proiettando immagini dal blog. Da noi lo si può fare.
Inoltre ricordate che il vostro povero parroco è anche ciliaco!
Insomma aspetto adesioni. Tra l'altro è l'11 settembre, un buon modo per celebrare una anniversario di guerra con un'allegria di pace.
Alle 20.30 puntuali diciamo un pezzetto di Rosario insieme e poi si comincia
Vi abbraccio tutti
dp


Ecco. Adesso dovete aderire. E per l'organizzazione fate capo a moglie. Occhio a non stressarmela che ha cominciato adesso a lavorare : )))
Se volete io fo le polpette ; )
E usate il blog!!!

28 commenti:

  1. Bravo Donpi, così ti voglio, deciso e risolutivo!!
    Ovviamente chi non dovesse venire si consideri già da adesso un uomo/donna morto/a!! Ho davvero troppa voglia di passare una serata insieme a tutti voi! Quindi coraggio con le adesioni!
    La mia ovviamente la avete...Marina, avrai molto presto mie notizie!!
    A prestissimo! Baci
    Miriam

    RispondiElimina
  2. Brava Miriam!
    Morris non temere che ti sostengo anche me :)

    RispondiElimina
  3. Grande Don Paolo saggia guida spirituale

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti!
    Anche io ci sarò venerdì!Avevo pensato come le altre ad un dolce, ad esempio una panna cotta (fatta in casa)che non ha farina,oppure se servono salati, potrei fare un gateuax di riso o qualcosa di simile, che preferite?
    Un abbraccio e buona settimana
    Vale

    RispondiElimina
  5. Eccociiiiiii!!!!!!!!!!! Ci siamo anche io e mamma!!!! Io ragazzi per il MENU' ALTERNATIVO ormai sono un asso!!!
    Potremmo portare il timballo di riso freddo...che qualcuno conosce già...il mitico riso di mamma....e poi il tiramisù che può mangiare anche don Paolo!
    Se servono bevande o bicchieri o piatti fammi sapere Marina, così lo posso dire ad Annalisa, Massimo e Lucia che non guardano le e-mail!
    Un bacio grande a tutti

    RispondiElimina
  6. Sì, più carino usare il blog. Ma non ripeto qui quanto ho appena scritto via mail , per non subire una moderna lapidazione on line...
    Salute a tutti!

    RispondiElimina
  7. ciao ragazzuoli!
    allora voglio fare un piccolo riassunto così semplifichiamo la vita alla povera Marina:
    Agnese e Marina-menù alternativo
    Emanuela-torta rustica
    io-insalatona di pasta
    Elena-un secondo
    Valeria-panna cotta o riso (salato)
    Milena-crostata
    Spero di non essermi scordata nessuno...in caso fatevi vivi qui sul blog!!!
    I maschietti porteranno bibite e plasticume!
    buona notte a tutti
    Laura

    RispondiElimina
  8. eccola!! contrariamente a quanto pensavo, posso accedere al blog da lavoro!!!
    Ricapitolo:
    laura insalata di pasta
    agnese e marina menù glutine free
    valeria gatto di riso (;-) o panna cotta
    manuela torta al formaggio o dolce
    marina torta spinaci e ricotta
    milena crostata
    uomini bevande (accordatevi please)
    annalisa, massimo e lucia piatti, bicchieri, tovaglioli, tovaglia e posate di plastica..
    E' tutto chiaro??
    sotto a chi manca..fatevi avanti!!
    baci
    elena arrosto
    barbara polpettone
    milena crostata

    RispondiElimina
  9. BRAVE LE DONNE! Ora mi commuovo :' )
    Mentre Valerio verrà scudisciato che commenta ancora via posta elettronica.

    RispondiElimina
  10. Signori io posso portare tutto quello che volete. magari ditemi se è meglio dolce o salato così mi regolo.
    Se mandate e-mail organizzative anzichè scrivere sul blog vi prego di controllare che nell'elenco contatti ci siano tutti....a me continuano a non arrivare le vostre e-mail...è piuttosto frustrante, sigh! anche perchè poi non capisco più nulla di quello che si organizza.
    Marina se puoi fammi sapere se dolce o salato
    Bacini a tutti!!!

    RispondiElimina
  11. tranqua Miriam, alla peggio glielo dico io (che leggo il blog e la mail :))) )
    Cmq ora provvedo a inserirti nella sequenza di risposte, così magari sistemiamo anche questa cosa. Cmq quello è il motivo per cui usiamo il blog LOL!
    Volemose bene

    RispondiElimina
  12. Ok Marina, procedo con la crostata, quindi mi pare di capire che per il dolce di Don Paolo ci pensano Agnese e Marina. Per favore in caso contrario fatemi sapere.
    Ora mando un abbraccio a tutti voi, tranne a Valerio, lui sa perchè.....! A presto!
    Milena

    RispondiElimina
  13. RAGAZZUOLI CELESTINA NON SA NULLA!!!!!! Non era nella lista dei contatti!!! Io e mamma le abbiamo detto della cena...e ora le manderò l'indirizzo del blog....ma cosa le dico di portare???
    Un bacione

    RispondiElimina
  14. Si Milena!! Tutto ok con il menù gluten free! :)

    RispondiElimina
  15. @ miriam: dolce o salato quello che preferisci..calcola che come dolci c'è la crostata sicura e poi bisogna vedere se manuela porta pizza dolce o salata e valeria la panna cotta o il gateau..senti loro..
    @ Agnese: celestina cucina bene.. un primo?

    RispondiElimina
  16. Nuovo ricapitolo:
    Laura insalata di pasta
    Celestina un primo
    Agnese e marina menù glutine free
    Valeria gateau di riso o panna cotta
    Manuela torta al formaggio o dolce
    Marina torta spinaci e ricotta
    Milena crostata
    Elena arrosto
    Barbara polpettone
    Camilla un primo?
    Claudia pizzette
    Miriam un dolce?
    annalisa, massimo e lucia piatti, bicchieri, tovaglioli, tovaglia e posate di plastica..
    Così chi è in dubbio fra due può regolarsi, o preferite che decido io?
    Baci

    RispondiElimina
  17. C'è troppa Atene in questo Menù, troppe "o".
    Il responsabile ASSEGNI i compiti.
    Siamo Spartani... che diavolo...

    RispondiElimina
  18. Grazie alla splendida invenzione del telefono... (il blog è figo, ma sentire una voce è più bello)e grazie a Miriam che mi ha chiamato...ci siamo accordate che io faccio il gattò e lei la panna cotta. Se poi avessi tempo ne aggiungo un'altra più piccola. Quindi potete aggiornare il menù.
    Auguro una Buona notte a chi si collegherà stasera.

    RispondiElimina
  19. :) il telefono funziona solo quando si hanno i numeri ; )
    Cmq avete fatto bene... anche se è una soluzione all'ateniese : D

    RispondiElimina
  20. Ragazzi siete grandi!
    Non vedo l'ora che arrivi venerdì.
    Celestina riferisce a Marina di Vincio ( e a tutti) che porterà:
    - una torta rustica
    - un babà
    Un abbraccio a tutti.
    Ora mi vedrò un pò di foto.
    A presto.
    Pier Luigi

    RispondiElimina
  21. AGGIORNAMERNTO QUASI DEFINITIVO MENU':
    Laura insalata di pasta
    Celestina torta rustica e babà
    Agnese e marina menù glutine free
    Valeria gateau di riso
    Tommaso parmigiana di melanzane
    Manuela torta al formaggio o dolce
    Marina torta spinaci e ricotta
    Milena crostata
    Elena arrosto
    Barbara polpettone
    Camilla un primo
    Claudia pizzette
    Miriam panna cotta
    Elisa un dolce
    annalisa, massimo e lucia piatti, bicchieri, tovaglioli, tovaglia e posate di plastica.
    Tutto chiaro?
    GRAZIE A TUTTI
    BACI

    RispondiElimina
  22. ciao Marina,
    Perfetta organizzazione, grazie di tutto.
    Ho inviato una mail alla famiglia Pardo, spero di avere presto loro notizie. Un abbraccio e grazie ancora.
    Milena

    RispondiElimina
  23. siiii!!! finalmente un pò d'ordine!!:) mi si è impallato 5 volte il pc per leggere le 60 mail!!... Certo che c sono x la cena e nn vedo l'ora!!!!posso portare qllo che volete ma nn sono 1 asso ai fornelli...qndi mi propongo x le bevande...xò marina,dimmi tu!!

    RispondiElimina
  24. Mi sembra tutto perfetto!!!
    a venerdì...
    ...con la pancia vuota mi raccomando!

    RispondiElimina
  25. Ammetto ahimè di essermi messo al passo con il blog un pò in ritardo!!! Cmq confermiamo per tre. Grazie a Marina ed Alfonso per la tempestività del n. di cellulare. Allora a frappè!!! GAE

    RispondiElimina
  26. Carissimi tutti,
    l'incontro di ieri sera è stato bellissimo. Io non avendo partecipato al viaggio non ho avuto la gioia di provare le emozioni che avete provato voi in Terra Santa ma mi sono sentito ogni giorno vicino a voi grazie alle continue telefonate e messaggi scambiati con Celestina mentre in una mano tenevo il programma e nell'altra una bella guida di Israele.
    Il filmino, realizzato in modo egregio da Alfonso, ha reso benissimo il clima di una spiitualità semplice e allegra, come deve essere, che assolutamnte non manca di rispetto alla sacralità dei luoghi.
    Anche mia cugina Barbara, che è tornata a La Spezia, e alla quale darò presto una copia del filmino, vi ricorda sempre. In attesa di rivederci tutti un abbraccio da Pier Luigi e, ovviamente, Celestina.

    RispondiElimina
  27. Grazie Pierluigi per le tue parole. é vero ieri sera è stato davvero bello rivedersi e condividere cena e visione del filmino, realizzato dal mitico Alfonso! Non vi dico la nostalgia nel rivedere quei Santi luoghi che abbiamo visitato.Mando un saluto a tutti, lo so che alcuni di voi stanno ancora dormendo....A me è toccato lavorare stamattina....! e non aggiungo altro!!!
    Grazie come sempre a te Don Paolo per averci dato la possibilità di rivederci tutti!
    Un abbraccio a tutti e buona giornata!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.